AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SINGOLE E/O IN FORMA ASSOCIATA, AI SENSI DELL’ ART. 32, COMMA 5, DELLA LEGGE REGIONE ABRUZZO n. 30/2016.

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SINGOLE E/O IN FORMA ASSOCIATA, AI SENSI DELL’ ART. 32, COMMA 5, DELLA LEGGE REGIONE ABRUZZO n. 30/2016

Data:

12 Luglio 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA SINGOLE E/O IN FORMA ASSOCIATA, AI SENSI DELL’ ART. 32, COMMA 5, DELLA LEGGE REGIONE ABRUZZO n. 30/2016.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI
VISTI:
- il D.Lgs.  n. 114/98;
- la Legge Regione Abruzzo n. 30/2016;
- il Regolamento comunale per lo svolgimento del mercatino dell’usato, dell’antiquariato, e del collezionismo ai sensi della legge regionale Abruzzo n. 30 del 30 agosto 2016,approvato con deliberazione di C.C. n. 26 del 18.05.2017;
VISTO il decreto sindacale n.10 del 04.07.2019 che individua le date di svolgimento  del mercatino ai sensi dell’art. 4 del Regolamento comunale per lo svolgimento del mercatino dell’usato, dell’antiquariato, e del collezionismo;

RENDE NOTO

AREE DI SVOLGIMENTO
Il Mercatino si svolge in località Piazzale della Fonte (ex Pozzacchio) – Piazza San Rocco- Centro Storico di Ovindoli.
Per le frazioni
- Piazza Cinque Agosto in San Potito
- Piazza Aia e Centro Storico Santa Jona.
 Lo spazio espositivo in riferimento alle aree individuate al primo comma è così ripartito:
-  spazio espositivo per gli operatori professionali: 60%;
-  spazio espositivo per gli operatori NON professionali (c.d. “hobbisti”):40%
ASSEGNAZIONE EVENTO
L’assegnazione dell’evento a seguito del presente avviso pubblico avviene ad Associazioni di Categoria, singole e/o in forma associata, ai sensi dell’art. 32, comma 5, della L.R. n. 30/2016.
Sulla base delle domande presentate verrà redatto un elenco tra le Associazioni di Categoria, singole e/o in forma associata, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
A parità di condizione la scelta cadrà sull’Associazione, singola e/o in raggruppamento, con più anni di attività riferita a mercati simili nel territorio
Al Mercatino sarà consentita la partecipazione fino ad un massimo di 70 operatori, tra professionali, titolari di autorizzazione di cui al D. L.gs. n. 114/1998 e NON professionali di cui all’art. 22 della L.R n. 30/2016.
Le dimensioni dei posteggi sono a geometria variabile:
di superficie compresa tra un minimo di 4 metri quadrati ed un massimo di 36 metri quadrati per gli operatori professionali e per gli operatori NON professionali.
PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
L’istanza di manifestazione di interesse da parte delle associazioni di categoria dovrà pervenire all’ufficio Polizia Locale del Comune di Ovindoli, a mezzo
pecmail: polizia municipale.ovindoli@legalmail.it entro il giorno 19 luglio 2019 ed entro le ore 12:30 con la dicitura Manifestazione di interesse Associazioni di categoria per Mercatino dell’usato, dell’antiquariato, e del collezionismo.
Le istanze pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE DEI RICHIEDENTI ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA 
Potranno presentare domanda di partecipazione al mercatino, da inoltrare all’Associazione di Categoria, singola e/o in raggruppamento, che si è aggiudicata la gestione del Mercatino, esclusivamente i seguenti soggetti:
- operatori professionali titolari di autorizzazione amministrativa per il commercio in sede fissa o ambulante, rilasciata ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 114/98;
- operatori che non esercitano l’attività commerciale in modo professionale, che intendano effettuare l’attività di vendita, scambio o baratto in modo del tutto sporadico o occasionale, di oggetti provenienti dal collezionismo privato;
- iscritti all’albo delle imprese artigiane come artigiani restauratori o dei mestieri artistici tradizionali;
- affiliati ad associazioni legalmente riconosciute ricompresi in una delle categorie sopra riportate
I richiedenti dovranno, inoltre, essere in regola con le vigenti norme in materia di pubblica sicurezza.
CONTROLLI
Le associazioni di categoria sono tenute ad effettuare tutti i controlli e la previa verifica della congruità della documentazione prodotta da ciascun soggetto espositore, nonché dei titoli e dei requisiti richiesti dalle norme vigenti.
 TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE
L’associazione di categoria organizzatrice del Mercatino è soggetta alla tassazione nei modi e nei termini previsti dal vigente regolamento per le occupazioni di aree pubbliche.
PULIZIA DELL’AREA
 Tutti gli operatori dovranno provvedere alla pulizia dell’area assegnata.
SANZIONI
La mancata osservanza di quanto stabilito nell’apposito regolamento del Comune di Ovindoli per lo svolgimento del mercatino dell’usato, dell’antiquariato, e del collezionismo ai sensi della legge regionale Abruzzo n. 30 del 30 agosto 2016 (approvato con deliberazione di C.C. n. 26 del 18.05.2017) comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle leggi vigenti.
Ovindoli, lì 12.07.2019 
    Il Responsabile del Settore Polizia Locale
                                                                                      F.to Ten. Giuseppe Fegatilli
Approvato con determinazione n. 31 del 12.07.2019 

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content